Ludus Pavonis - Torneo di duello medioevale storico e scenico
Ludus Pavonis
Giovedý 23 aprile 2015 | Ludus Pavonis - Torneo di duello medioevale storico e scenico

Storia, tradizione, passione

Il torneo “Ludus Pavonis” è da considerarsi un nuovo punto d'inizio, con una formula rinnovata rispetto a diversi punti di vista, per riaccendere la passione verso la tradizione storica italiana. 
Il Torneo ha lo scopo di mettere in scena, valutare e premiare combattimenti storici, ma limitati al periodo prettamente medievale (XI-XV secolo d.C.), questo per rendere l'evento maggiormente fedele e coerente con le Ferie Medievali.

Duelli nazionali e Internazionali

Il Ludus Pavonis si svolge in due giornate, la prima dedicata ai gruppi italiani; la seconda ai gruppi internazionali.  La partecipazione al torneo sarà esclusivamente ad invito. Questo con l’obiettivo di dar vita ad un torneo che si avvalga di collaborazioni con gruppi nazionali ed internazionali che garantiscano serietà, professionalità, spettacolo e affidabilità. Rispettoso del pubblico e dell’intera manifestazione.
La Giuria sarà composta da esperti, e valuterà i combattimenti secondo i parametri di combattimento storico e scenico, Arte del costume, Regia, Coreografia e Messa in scena.
Le categorie avranno tutte una parte importante ai fini della premiazione finale, ma sarà l'arte del combattimento la vera protagonista. La sicurezza per partecipanti e spettatori durante le dimostrazioni di combattimento sarà  messa al primo posto tra i parametri di giudizio.
Ludus Pavonis - Storia, tradizione, passione al servizio delle Ferie Medievali di Pavone Canavese.
 
Organizzazione tecnica a cura di Associazione Action!